mercoledì 2 maggio 2012

Riequilibrata.

ero troppo stanca, davvero troppo. E sono scoppiata.
D'altra parte, chi è mamma l'ha capito subito :) e chi non lo è, tipo Michela, l'ho terrorizzata :)
vi dirò, per fortuna passa tutto. Passano le belle giornate in un lampo ma anche quelle brutte, finalmente, finiscono, si esauriscono, si spengono.

Sono tornata in me. Sono molto serena. A conti fatti mi mancheranno due settimane di lavoro, poi smaltisco le ferie e poi ho davanti una vita tutta nuova da ricostruire a misura mia e della mia famiglia, per crearmi nuove abitudini.

Domenica 22 aprile ho festeggiato 6 anni di matrimonio. A dicembre saranno 9 anni che sto con S. per me è un super record mondiale :)

Credo che per farmi recuperare la calma molto abbia giovato il ponte del 25 aprile. Con la collega ci siamo smezzate a metà la settimana, io sono stata a casa dal 25 fino a ieri compreso.
Il 25 mi sono uccisa di pulizie ma poi ero contenta, giovedì ero in ferie, ho fatto un po' di cose e poi sono dovuta andare a recuperare Nanetta che era malata all'asilo, Cicciottina era tutta goduta all'idea di avermi solo per sè. Venerdì era a casa anche S., ho portato Sara dalla ped per capire se si poteva partire, perchè S. aveva prenotato per il mare e dovevamo partire proprio sabato.
La ped le ha trovato una tonsillite ma ci ha dato la benedizione, quindi venerdì è passato tra pigre pulizie, bambine fuori in terrazzo deliranti per i primi caldi e lavatrici e valigie deliranti.
per inciso, io ODIO partire. E' una cosa che mi uccide, l'ansia prende il sopravvento e io perdo completamente la testa.
Stavolta, almeno per la partenza non è stato diverso.
(infatti Cicciottina, che mi è legata visceralmente, la notte tra venerdì e sabato ha dato fuori di matto)
ma siamo partiti, ed è andato tutto benissimo.
Il viaggio, e io non ci speravo neppure un po', con anche la pasta di Cicciottina preparata prima di partire e tenuta al caldo
(va anche detto che Nanetta non si sente neppure! è troppo grande. le basta andare in giro...è una donnina di mondo)
(chissà da chi ha preso)
in realtà anche Cicciottina è così, non le abbiamo cambiato di una virgola i pasti, mantenendoci nel suo rituale pluritestato ed è andata alla grande. Ha camminato un sacco, perfezionando la tecnica.
Odia mettere i piedini nella sabbia, non la sopporta (dovevate sentire che urla!)
però basta camminare. da sola. se provi a prenderle la mano dice 'Gno'!' decisa e compunta. C'è da morire dal ridere.
siamo stati benissimo, noi quattro, a gestirci in autonomia (anche se sarebbe stato ancora più bello se fossimo riusciti a vedere la mia amica, la sua bambina tenerina e suo marito di cui Nanetta è innamorata.)
Ci sono stati momenti di grande tenerezza.
C'è stato un attimo lunedì mattina in cui S.  mi ha guardato in un modo che mi ha fatto venire il magone, e non me l'aspettavo. Non mi aspettavo dopo tutto questo tempo e fatica e poca (inesistente?) intimità.
Mi ha guardato con gli occhi traboccanti di amore, tenerezza, orgoglio (perchè lo sa che partire per me è morire, e so che apprezza quando mi forzo per amore suo e della nostra famiglia), affetto, passione, c'era tutto e di più. E lì ci ho visto tutto.
E ho capito che di cose buone ne ho fatte ben poche, nella mia vita, ma da quando ho lui al mio fianco non sbaglio un colpo.



Nessun commento:

Posta un commento

Qualunque cosa abbiate da dire, scrivetela qui!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...